Forum News

Programma corso, indicazioni piattaforma

Programma corso, indicazioni piattaforma

di Anna costanza Baldry -
Numero di risposte: 0

Questo corso prevede la modalità flipped classroom. Si chiede a tutti gli studenti e le studentesse di registrarsi, di seguire attivamente il corso con la piattaforma Moodle. Una piattaforma di questo tipo ha tante opportunità di utilizzo: video-lezioni, attività, video, letture, mini-prove di auto-assessment. La piattaforma è a disposizione degli studenti e permette di avere del materiale e fare delle esercitazioni.

Ogni 'lezione' può corrispondere a una settimana e a un argomento del programma tratto dal libro di Mayers o dalla parte metodologica. 

Chi utilizza attivamente e con costanza la piattaforma, e fa tutte le attività previste e le prove esame indicate, potrà svolgere l'esame beneficiando di un bonus valutato grazie a questa modalità (aver fatto le esercitazioni e le prove di autovalutazione via via rese disponibili)

Si incoraggia studentesse e studenti a sfruttare la piattaforma Moodle per massimizzare le opportunità di apprendimento messe a disposizione dalla Cattedra, del Dipartimento di Psicologia e quindi dall'Ateneo .

Il programma per i NON frequentanti le lezioni e la piattaforma è il medesimo indicato nella pagina della docente e inserito anche sulla piattaforma, e qui allegato, ove sono indocati anche i 3 testi, da studiare per l'esame. 

Per i non frequentanti, la piattaforma può comunque essere un utile fonte di apprendimento, ma non è esaustiva perchè può essere servita e ancora servire per i frequentanti.