#include #include #define MAX 100 void leggiMatrice(float mat[MAX][MAX], int *d); void stampaMatrice(float mat[MAX][MAX], int d); float calcoloMedia(float mat[MAX][MAX], int d); float minimoDiag(float mat[MAX][MAX], int d); void sottraiMedia(float mat[MAX][MAX],float media, int d); void aggiungiMinimo(float mat[MAX][MAX],float minimo, int d); void ordinaRighe(float mat[MAX][MAX], int d); int main() { int d = 0; float media = 0; float minimo = 0; float mat[MAX][MAX]; leggiMatrice(mat, &d); stampaMatrice(mat,d); media = calcoloMedia(mat,d); printf("%2.f",media,d); minimo = minimoDiag(mat,d); sottraiMedia(mat, media,d); aggiungiMinimo(mat, minimo,d); stampaMatrice(mat,d); ordinaRighe(mat,d); stampaMatrice(mat,d); return 0; } void leggiMatrice(float mat[MAX][MAX], int *d){ printf("Per piacere, inserisci la dimensione della matrice? \n\n"); scanf("%d", d); printf("Inserisci la matrice.\n"); for(int i = 0; i<*d; i++) { for(int j=0; j<*d; j++) { printf("Inserisci il valore al posto [%d][%d]", i+1,j+1); scanf("%f",&mat[i][j]); } } } void stampaMatrice(float mat[MAX][MAX], int d){ printf("\n"); for(int i = 0; imat[i][i]) { minimo = mat[i][i]; } } return minimo; } void sottraiMedia(float mat[MAX][MAX], float media, int d){ for(int i = 0; i